Chi siamo

L’eccellenza Astasy

AstaSy è la prima e più completa struttura di Auction Real Estate italiana che si occupa a 360° di consulenza in esecuzioni immobiliari e di assistenza per procedure concorsuali ed esecutive.

Specializzata nella gestione di immobili in asta (NPL) e immobili in sofferenza (NPE), la società, che ha sede a Milano, opera in tutta opera in tutta Italia ed è suddivisa in aree operative integrate tra loro, per offrire una gamma completa di servizi ad alta specializzazione rivolti a banche e servicer NPL, professionisti e tecnici del settore, agenzie e privati.

Astasy mette a disposizione dei propri clienti una serie di strumenti informatici e big data unici nel settore ed in Italia che consentono il censimento, il monitoraggio, il controllo e la gestione, sino alla vendita, degli immobili sottoposti a esecuzioni immobiliari o in sofferenza.

I NOSTRI SERVIZI

AUCTION FACILITATION
ASTASY POINT
ARES AUCTION DATA INTELLIGENCE
AUCTION MARKETPLACE
Passione, ricerca
e formazione continua

Il Management, composto da professionisti esperti in materia di credito non performante bancario, legato al Real Estate e in gestione fallimentare, si avvale di una squadra di esperti legali e tecnici specializzati e aggiornati in materia di esecuzioni fallimentari e procedure concorsuali.

Ciò consente di poter stimare in tempistiche ridotte l’effettivo e migliore scenario per intervenire e massimizzare il recupero del credito.

Inoltre, grazie alla decennale esperienza pratica, AstaSy ha ideato e creato ARES, uno strumento tecnologicamente avanzato al servizio di banche e servicing, che guarda al mercato delle aste in modo dinamico, permettendo di monitorare e lavorare i propri immobili assegnandoli alla rete AstaSy per le attività di vivacizzazione.

Il team di AstaSy, infine, si arricchisce degli AstaSy Point e di tutti gli agenti specializzati in collegamento diretto con la struttura, con più di 1200 agenzie in Italia. Ognuno dei nostri esperti è stato formato presso la AstaSy Training Division, con corsi di specializzazione in esecuzioni immobiliari e procedure concorsuali, corsi che rappresentano l’avanguardia in questo settore.

La nostra storia

AstaSy nasce dalla passione e curiosità di Mirko Frigerio che, insieme ai primi soci fondatori, ha deciso di rivoluzionare il mercato dell’esecuzione immobiliare in Italia che, fino a quel momento, era caratterizzato esclusivamente dai lunghi e burocratici tempi della giustizia.

Astasy ha coinvolto ed integrato le competenze di professionisti di primaria importanza nel campo del real estate e nel settore legale specializzato nella gestione di procedure esecutive e concorsuali. L’obiettivo è stato chiaro fin da subito: creare una formula win win per tutti i soggetti coinvolti nella problematica dell’immobile all’asta.

Oggi AstaSy dispone del più grande Big Data sulle procedure esecutive e concorsuali d’Italia e di una rete unica sul terriotorio in grado di assolvere all’obiettivo di ridurre i tempi ed i costi delle procedure di recupero e di aumentare gli incassi.

AstaSy opera a supporto delle banche e special servicer attraverso la partnership con il Gruppo Gabetti e la partecipata NPLs RE Solutions. AstaSy è una società partecipata da AxiA.RE SpA, che ne detiene la direzione ed il coordinamento.

I NOSTRI VALORI

Prima e unica rete operativa e fortemente preparata su esecuzioni immobiliari
Il più grande e completo Big Data in Italia di monitoraggio procedure esecutive concorsuali
Competenza, Professionalità e focus unici nel settore grazie all'attività svolta dal management nel settore del distressed Asset
Backoffice altamente specializzato in grado di supportare la rete, le banche e i servicer
L'unica struttura in italia in grado di essere immediatamente operativa.
Velocità di esecuzione assicurata grazie a format collaudati e software specifici
IL MANAGEMENT TEAM

Il Consiglio di amministrazione di AstaSy ed il suo management team sono composti da professionisti di altissimo standing, attivi da anni nel settore, con incarichi di rilevante prestigio.

AXIA_Giordano
Ugo Giordano
Presidente
Frigerio_small
Mirko Frigerio
CEO
AXIA_Rolando
Piercarlo Rolando
Consigliere delegato
Il Network

AstaSy attraverso la sua Training Division ha formato una rete di professionisti autonomi specializzati composta da oltre 150 points sul territorio coordinate da 21 Specialist.

La rete specializzata, in continua espansione, si occupa quotidianamente della gestione dei mandati di vivacizzazione asta, di agency opinion e dei mandati a vendere.

Interfaccia la sua attività con le oltre 1200 agenzie del Gruppo Gabetti (Gabetti, Grimaldi e Professionecasa) e con gli agenti immobiliari indipendenti presenti sul territorio italiano, per individuare nel minor tempo possibile prospect acquirenti di immobili sottoposti a procedura.

La sede centrale di Milano è a capo dell’area dei consulenti in tutta Italia. Ospita 20 postazioni fisse, oltre 2 sale riunioni. E’ il centro di gestione del Back Office e dell’Amministrazione.

Key People
VALENZIANO 5
Margherita Valenziano
Performance Manager
MORONI 5
Costanza Moroni
Head of Auction Facilitation
GUSSETTI 12
Luca Gussetti
Head of Legal Back office
BESCHI 3
Roberta Beschi
Network Manager
ANTOZZI 1
Brenda Antozzi
Data Entry Manager
MOTTA 8
Stefania Motta
Administrative Manager